Woolf Works - Royal Ballet and Opera
Royal Opera House
- Rappresentazioni da: sabato 17 gennaio 2026 -
Rappresentazioni fino a: venerdì 13 febbraio 2026 - Durata: 2hr 45 min. Incl. 2 Intervals
Descrizione Woolf Works - Royal Ballet and Opera
Woolf Works presenta gli scritti di Virginia Woolf in un modo unico e magico.
Il trittico di balletti Woolf Works del coreografo residente della Royal Opera House Wayne McGregor si confronta con le opere della scrittrice Virginia Woolf. Preparatevi a qualcosa di speciale.
Lo spettacolo è quanto di più lontano ci sia dalla narrazione quotidiana, mescolando il famoso stile di scrittura 'flusso di coscienza' dell'autore con temi tratti da 'La signora Dalloway', 'Orlando', 'Le onde' e altri ancora. Questa produzione del 2015 è stata creata per il Royal Ballet, riscuotendo un tale successo da vincere un Olivier Award e un Critics' Circle National Dance Award.
'I now, I then' è ispirato a 'La signora Dalloway', un romanzo del 1925 ambientato in un'unica giornata che racconta due storie, una sui preparativi di una padrona di casa dell'alta società per una festa elegante e l'altra su un veterano di guerra traumatizzato che si reca da uno psichiatra per una visita. Non si incontrano, ma entrambi sono tormentati dal passato. L'iconico romanzo di Woolf del 1928 , 'Orlando', introduce un personaggio che vive per trecento anni senza invecchiare, cambiando sesso lungo il cammino. 'Becomings' esamina il suo immenso universo in continua evoluzione. E 'Martedì', ispirato al romanzo del 1931 'Le onde', è il romanzo più sperimentale di Woolf, in cui sei persone vengono accompagnate dall'infanzia alla vecchiaia, con il mare in continua evoluzione sempre presente e il suicidio dell'autrice nel fiume Ouse sempre più vicino.
Il cast varia a seconda della data dello spettacolo. Il coreografo, regista e scenografo Wayne McGregor è guidato dal compositore della colonna sonora originale Max Richter, dagli studi di architettura Ciguë e We Not I, dalla lighting designer Lucy Carter, dal costumista Moritz Junge, dallo scenografo Ravi Deepres, dal truccatore Kabuki e dalla drammaturga Uzma Hameed. Il sound system è curato da Chris Ekers.
I biglietti per Woolf Works ti porteranno in un tour veloce attraverso la straordinaria mente di Virginia Woolf, una donna molto avanti rispetto ai suoi tempi che lasciò il mondo troppo presto.
Indirizzo del Royal Opera House
Limiti di età
Età 8+.
Informazioni importanti
Questa produzione contiene riferimenti al suicidio. Luci lampeggianti e fumo sono presenti in tutta la produzione. Durante 'Becomings' vengono proiettati laser nell'auditorium.
