Domande frequenti

Come prenotare

  1. Posso prenotare via telefono?
  2. Online non c'è nessun biglietto disponibile per il giorno che ho scelto. Potete fare qualcosa?
  3. Che tipo di pagamenti accettate?
  4. Il sito di Musicalalondra.it è sicuro?
  5. Come faccio a sapere se la mia prenotazione è stata confermata?
  6. Offrite sconti per gruppi?
  7. Mettete a disposizione sconti per studenti/bambini?

Servizio post-vendita

  1. Dov'è la mia conferma di prenotazione?
  2. Come/quando riceverò i biglietti?
  3. Cosa devo fare se i biglietti non arrivano?
  4. Ho perso i biglietti: cosa potete fare?
  5. A che ora devo arrivare al teatro?
  6. Che documento di riconoscimento devo esibire per ritirare i biglietti?

Cancellazioni e rimborsi

  1. Cosa succede se non posso utilizzare i biglietti?
  2. Posso chiedere un rimborso se gli attori pubblicizzati non sono presenti nello spettacolo?

Clienti disabili

  1. I teatri hanno accessi per disabili?
  2. Se sono disabile, devo prenotare online?
  3. Il teatro è accessibile ai portatori di handicap alla vista e all'udito?

Domande generali sui teatri

  1. Cos'è lo spettacolo della mattina?
  2. I teatri richiedono un abbigliamento particolare?
  3. Quali sono i limiti di età per i bambini?
  4. Posso fare foto o video durante lo spettacolo?
  5. C'è una pausa a metà spettacolo?

Come prenotare

  1. Posso prenotare via telefono?

    Le prenotazioni possono essere effettuate via telefono durante i nostri orari di apertura: Dal Lunedì al Venerdì dalle 9:00 alle 21:00, il Sabato e la Domenica dalle 10:00 alle 20:00.

  2. Online non c'è nessun biglietto disponibile per il giorno che ho scelto. Potete fare qualcosa?

    Se non trovi un biglietto disponibile online, chiamaci e cercheremo di trovare biglietti supplementari.

  3. Che tipo di pagamenti accettate?

    Accettiamo tutte le principali carte di credito, senza costi aggiuntivi. Accettiamo anche bonifici bancari. Contattaci per modalità di pagamento differenti. Se hai problemi a completare la procedura di prenotazione online, chiamaci, fornisci il tuo numero di prenotazione e completa l'acquisto via telefono.

  4. Il sito di Musicalalondra.it è sicuro?

    Facciamo uso delle più recenti tecnologie per garantire la sicurezza dei tuoi dati personali e della tua carta di credito. Il sito utilizza certificati SSL con criptaggio a 256 bit.

  5. Come faccio a sapere se la mia prenotazione è stata confermata?

    Una volta inseriti gli estremi della carta di credito, apparirà una schermata di conferma con i dettagli della prenotazione e altre informazioni utili. Inoltre, invieremo una email di conferma con le stesse informazioni. Se hai dei dubbi, contattaci via email e ti risponderemo entro 48 ore.

  6. Offrite sconti per gruppi?

    Sono disponibili sconti per gruppi, tuttavia, questi non sono disponibili online. Contattaci per avere un preventivo.

  7. Mettete a disposizione sconti per studenti/bambini?

    Sfortunatamente, le produzioni teatrali non offrono tariffe speciali per bambini o studenti. Tuttavia, se siete un gruppo di studenti, mettiamo a disposizione tariffe speciali. Contattaci per avere maggiori dettagli.

Servizio post-vendita

  1. Dov'è la mia conferma di prenotazione?

    Inviamo una conferma di prenotazione all'indirizzo email fornito durante la prenotazione. Se non hai ricevuto nessuna email, controlla nella posta indesiderata. Se non trovi ancora nulla, contattaci e ti invieremo una nuova copia.

  2. Come/quando riceverò i biglietti?

    1. Clienti nel Regno Unito

    Se hai prenotato per uno spettacolo con più di 5 giorni di anticipo, i biglietti ti verranno consegnati tramite Royal Mail. Se lo spettacolo è entro 5 giorni, i biglietti ti verranno consegnati al botteghino il giorno dello spettacolo. L'email inviata a prenotazione terminata servirà da conferma.

    Ritiro al botteghino: Per ritirare i biglietti al botteghino, stampa l'email di conferma e mostrala come prova d'acquisto il giorno dello spettacolo. I biglietti saranno disponibili 30 minuti prima dell'inizio dello spettacolo.

    Biglietti via posta: I biglietti possono essere spediti via posta all'interno del Regno Unito (tempo permettendo) e possono essere spediti esclusivamente all'indirizzo di fatturazione registrato della carta di credito o carta ricaricabile utilizzata durante il pagamento. I biglietti saranno consegnati entro 5 giorni lavorativi dalla data della prenotazione. (Nota che alcuni eventi speciali e strutture come l'O2 o la Wembley Arena non rilasciano biglietti con largo anticipo rispetto alla data dello spettacolo.)

    2. Clienti internazionali o che prenotano con breve preavviso

    I clienti che prenotano entro 5 giorni dalla data dello spettacolo o che vivono al di fuori del Regno Unito e Irlanda del Nord, non possono usufruire della spedizione postale. Potranno però farsi spedire i biglietti direttamente al teatro e ritirarli in loco il giorno dello spettacolo. Per ritirare i biglietti al botteghino, stampa l'email di conferma e mostrala come prova d'acquisto. I biglietti saranno disponibili 30 minuti prima dell'inizio dello spettacolo.

  3. Cosa devo fare se i biglietti non arrivano?

    A volte, i biglietti possono andare persi. Se non hai ricevuto i biglietti, contattaci e ti forniremo un duplicato da ritirare al botteghino. Per ritirare i biglietti, potrebbe essere necessario esibire un documento di riconoscimento.

  4. Ho perso i biglietti: cosa potete fare?

    Se hai perso i biglietti, contattaci e ti forniremo un duplicato da ritirare al botteghino. Per ritirare i biglietti, potrebbe essere necessario esibire un documento di riconoscimento.

  5. A che ora devo arrivare al teatro?

    Consigliamo di arrivare a teatro 30 minuti prima dell'inizio dello spettacolo.

  6. Che documento di riconoscimento devo esibire per ritirare i biglietti?

    Avrai bisogno dell'email di conferma e, se possibile, della carta di credito utilizzata per la prenotazione.

Cancellazioni e rimborsi

  1. Cosa succede se non posso utilizzare i biglietti?

    Una volta che i biglietti sono stati prenotati non possono essere scambiati o rimborsati (a meno che l'evento o lo spettacolo non venga cancellato).

  2. Posso chiedere un rimborso se gli attori pubblicizzati non sono presenti nello spettacolo?

    È molto raro che gli attori vengano sostituiti senza preavviso. Sfortunatamente, l'utilizzo di attori differenti non costituisce una ragione valida per chiedere un rimborso.

Clienti disabili

  1. I teatri hanno accessi per disabili?

    Tutti i teatri hanno l'accesso per disabili. Tuttavia, poiché molti dei teatri storici di Londra sono monumenti nazionali, essi non hanno ascensori. Molti teatri dispongono di spazi appositi per le sedie a rotelle.

  2. Se sono disabile, devo prenotare online?

    Contattaci per i dettagli e per ricevere assistenza, nonché per essere sicuro che il teatro sia in grado di soddisfare tutte le tue necessità prima di prenotare.

  3. Il teatro è accessibile ai portatori di handicap alla vista e all'udito?

    Molti teatri hanno sistemi a infrarosso con cuffie e/o auricolari da collo. Alcuni teatri permetteranno l'accesso a cani guida all'interno dell'auditorium e molti di essi offriranno anche un servizio di dog-sitting. Come parte integrante dello spettacolo, alcuni di essi sono accompagnati da una performance nel linguaggio dei segni. Contattaci per maggiori dettagli e assistenza.

Domande generali sui teatri

  1. Cos'è lo spettacolo della mattina?

    Alcuni spettacoli offrono più di uno spettacolo al giorno. Lo spettacolo della mattina, di solito, è dopo mezzogiorno.

  2. I teatri richiedono un abbigliamento particolare?

    Non è previsto nessun abbigliamento particolare nei teatri londinesi. Tuttavia, alcuni teatri, come il Royal Opera House, consigliano di vestirsi in maniera elegante.

  3. Quali sono i limiti di età per i bambini?

    I bambini e i neonati non sono ammessi nella maggior parte dei teatri del West End. In generale, è richiesta un'età minima di 5 anni. Tuttavia, particolari spettacoli possono avere richieste più specifiche. I bambini devono essere in grado di stare seduti senza l'aiuto di un adulto, al proprio posto ed essere attenti allo spettacolo per non distrarre gli altri membri paganti. L'ammissione al teatro sarà sempre e comunque a discrezione della direzione del teatro. Contattaci per avere maggiori dettagli.

  4. Posso fare foto o video durante lo spettacolo?

    Foto o video durante lo spettacolo sono severamente vietati nei teatri londinesi.

  5. C'è una pausa a metà spettacolo?

    La maggior parte degli spettacoli ha un intervallo di 15 minuti.