Woman in Mind
Duke of York's Theatre
- Rappresentazioni da: martedì 9 dicembre 2025 -
Rappresentazioni fino a: sabato 28 febbraio 2026 - Durata: 2hr 30min. Incl. 1 interval.
Descrizione Woman in Mind
Woman in Mind, la commedia dark di Alan Ayckbourn, è allo stesso tempo surreale e inquietante.
Ecco Susan, la star di Woman in Mind. È sposata con un vicario. È anche annoiata a morte, stufa della sua vita monotona. I suoi familiari sono noiosi e infelici. A suo marito non importa. Sua cognata è una scroccona e suo figlio non le parla. Così crea un mondo immaginario in cui rifugiarsi, un luogo in cui è ricca, felice, di successo e adorata. La sua famiglia la ama, suo marito si preoccupa profondamente per lei, suo fratello le è devoto e tutto è perfetto. Ma le cose diventano sempre più strane mentre Susan sogna a occhi aperti in giardino, le sue vite reali e immaginarie iniziano a fondersi e sovrapporsi in modi sconvolgenti, e lei si avvicina sempre di più a un crollo mentale.
L'opera debuttò nel 1985, trentaduesima opera del drammaturgo e regista Ayckbourn. Descritta come un'esplorazione drammatica di una psiche spezzata dalle pressioni domestiche, non è stata ripresa dal 2009. Ora è tornata nella capitale, con un nuovo volto per catturare lo spirito dell'originale. Quest'opera cupa e divertente è inquietante oggi come quarant'anni fa.
Ayckbourn, al suo massimo coraggio e audacia, fonde risate e dolorose verità per creare qualcosa che tiene il pubblico con il fiato sospeso. Quando problemi di salute mentale e solitudine cronica confondono i confini tra vita reale e illusione, accadono cose strane. Non c'è da stupirsi che questa storia sia sempre accolta con entusiasmo dalla critica.
Questa volta l'aspetto e l'atmosfera sono particolarmente emozionanti, con l'uso di scenografia, luci e suoni che alternano la splendida fantasia che Susan sta tessendo e la triste realtà della sua triste vita domestica.
Acquista i biglietti per Woman in Mind e vivi un'esilarante e cupa corsa sulle montagne russe attraverso le emozioni, dalla disperazione alla gioia, passando per tutto ciò che sta nel mezzo.
Con:
Sheridan Smith
Indirizzo del Duke of York's Theatre
Limiti di età
Età 12+
