
Twelfth Night
Barbican Theatre
- Rappresentazioni da: lunedì 8 dicembre 2025 -
Rappresentazioni fino a: sabato 17 gennaio 2026 - Durata: 2hr 55min. Including Interval.
Descrizione Twelfth Night
Rimarrete incantati dalla produzione a cinque stelle della Dodicesima notte della RSC.
L'amato capolavoro comico di Shakespeare, La dodicesima notte, torna in città dopo un tutto esaurito nella città natale del Bardo, Stratford-upon-Avon. Trame complesse e incalzanti che intrecciano romanticismo, scambi di identità e scherzi creano la magia per gentile concessione della Royal Shakespeare Company.
Quando la loro nave naufraga, Viola viene separata dal gemello Sebastian. Si traveste da ragazzo, si fa chiamare Cesario e ottiene un lavoro come serva del Duca Orsino. Il Conte adora la Contessa Olivia e manda Cesario a corteggiarla per conto suo. La contessa si innamora di Cesario. Lo zio di Olivia, Toby, si ubriaca con Sir Andrew Aguecheek e decidono di fare uno scherzo al maggiordomo di Olivia, Malvolio. Poi arriva Sebastian, e si scatenano ancora più caos e confusione. A quanto pare, tutti in Illyria hanno un segreto.
Samuel West interpreta Malvolio, Freema Agyeman è Olivia e Michael Grady-Hall interpreta Feste, tutti e tre riprendono ruoli acclamati dalla critica. La regia è di Prasanna Puwanarajah. James Cotterill è scenografo e costumista. Zoe Spurr e Bethany Gupwell sono le lighting designer. Il compositore Matt Maltese si unisce al sound designer George Dennis, alla movement director Polly Bennett, al casting director Matthew Dewsbury CDG e alla music director Lindsey Miller per completare il team creativo. Zac Gvi è l'arrangiatore e fornitore di musica aggiuntiva.
Acquista i biglietti per La dodicesima notte e allaccia le cinture per una farsa esilarante, in scena al Barbican per sole sei settimane.
Indirizzo del Barbican Theatre
Limiti di età
All Ages.