
Turandot
Royal Opera House
- Rappresentazioni da: lunedì 15 dicembre 2025 -
Rappresentazioni fino a: mercoledì 4 febbraio 2026 - Durata: 2hr 50min. Incl. two intervals.
Descrizione Turandot
Incontra una principessa dal cuore di ghiaccio e il suo strano corteggiatore in Turandot.
Quest'opera di Puccini contiene l'amatissimo Nessun dorma, che aprì i Mondiali di Italia 1990 e fece conoscere l'opera a milioni di persone. L'avvincente storia d'amore e vendetta di Puccini torna con una nuova, scintillante produzione, con Anna Netrebko, Maida Hundeling e Anna Pirozzi a condividere il ruolo principale. È cantata in italiano con sottotitoli e traduzioni in inglese mostrate sugli schermi presenti in tutto il teatro.
Puccini morì prima di terminare l'opera, che fu completata da Franco Alfano due anni dopo per la prima del 1926 al Teatro alla Scala di Milano. Incontrerete l'adorabile ma gelida principessa Turandot, che non si sposerà finché il suo pretendente non riuscirà a risolvere tre insidiosi enigmi. Chi non ci riesce viene giustiziato, ma quando un misterioso principe si presenta, l'equilibrio del potere cambia per sempre.
Ispirata al teatro cinese e italiano, questa produzione evoca una Pechino mitica, trasformata alla perfezione da Andrei Șerban in un 'capolavoro fiammeggiante'. Oltre a Netrebko, Hundeling e Pirozzi, il cast include Yusif Eyvazov, Arsen Soghomonyan e Roberto Alagna, che condividono il ruolo di Calaf.
Immergiti nell'intenso dramma di questa opera deliziosamente dark con i biglietti per Turandot, un'esperienza epica che ti lascerà senza fiato.
Indirizzo del Royal Opera House
Limiti di età
Dai 5 anni in su. I bambini di età inferiore ai cinque anni non sono ammessi. I bambini di età superiore ai cinque anni devono essere in possesso di un biglietto individuale e sedersi accanto a un adulto accompagnatore.
Informazioni importanti
Questa produzione contiene temi di morte e violenza. C'è una rappresentazione stilizzata del suicidio.