
Tosca
Royal Opera House
4.9/5 basato su 7 recensioni (recensioni)- Rappresentazioni da: giovedì 11 settembre 2025 -
Rappresentazioni fino a: martedì 7 ottobre 2025 - Durata: 3hr. Incl. 2 intervals.
Descrizione Tosca
Una giovane coppia, un predatore violento e una storia da morire: questa è Tosca.
Benvenuti a Roma, una città devastata dalla guerra. Tosca, il brillante thriller operistico di Puccini, torna in una nuova produzione definita 'epica', con un allestimento completamente rinnovato. È cantata in italiano con sottotitoli in inglese sugli schermi, rendendola un'esperienza accessibile a tutti.
Gli amanti Floria Tosca e Mario Cavaradossi sono dediti alla loro arte. Quando Mario dà una mano a un evaso, la coppia si fa un nemico mortale del capo della polizia, il barone Scarpia, lasciandoli in sua balia. Tosca è costretta a dormire con Scarpia, che detesta, per salvare l'uomo che adora. Riuscirà nel suo intento?
Tosca debuttò a Roma nel 1900, in un periodo di grave instabilità politica, che lasciò il pubblico preoccupato per lo scoppio di violenze. Non accadde, e sebbene la critica non apprezzasse la violenza, Tosca divenne rapidamente un enorme successo di pubblico. E lo è ancora oggi. Questa volta, è diretta dal nuovo direttore musicale Jakub Hrůša e con la regia di Oliver Mears, con un cast stellare che include i soprani Anna Netrebko e Aleksandra Kurzak nei panni di Tosca, il tenore Freddie De Tommaso in quelli di Cavaradossi e il basso-baritono Gerald Finley nei panni del malvagio Scarpia. Jakub Hrůša dirige la sua prima nuova produzione come direttore musicale alla Royal Opera, e l'ambientazione è la Roma contemporanea.
Acquista i biglietti per Tosca e assisti alla nuova, potente produzione del thriller dark di Puccini di Oliver Mears.
Indirizzo del Royal Opera House
Limiti di età
Dai 12 anni in su. L'ingresso al teatro non è consentito ai bambini di età inferiore ai cinque anni. I bambini di età superiore ai cinque anni devono essere in possesso di un biglietto individuale e sedersi accanto a un adulto accompagnatore.
Informazioni importanti
Questa produzione contiene rappresentazioni di violenza, aggressioni sessuali, torture implicite, sangue e suicidio. Ci sono spari nel terzo atto. Cantata in italiano con sopratitoli in inglese.