
The Weir
Harold Pinter Theatre
3.7/5 basato su 11 recensioni (recensioni)- Rappresentazioni fino a: sabato 6 dicembre 2025
- Durata: 1hr 50min. No Interval.
Descrizione The Weir
Brendan Gleeson è il protagonista del classico inquietante di Conor McPherson The Weir.
È interpretato dal pluripremiato attore Brendan Gleeson, nella capitale per il suo debutto nel West End. Vincitore dell'Olivier Award nel 1999 per la migliore nuova opera teatrale, non ha perso nulla della sua potenza. È scritto e diretto da Conor McPherson (Girl from the North Country, Cold War, Hunger Games Live on Stage), noto per la sua maestria nel narrare. Ed è anche una delle opere teatrali irlandesi più acclamate dalla critica degli ultimi trent'anni... il che rende quest'opera imperdibile, un dramma da non sottovalutare.
Scritto nel 1997 e messo in scena per la prima volta al Royal Court Theatre Upstairs nel luglio dello stesso anno, lo spettacolo debuttò al Walter Kerr Theatre di Broadway nell'aprile del 1999. Da allora, è stato rappresentato in tutto il mondo: negli Stati Uniti, in Irlanda, in Germania, nella Repubblica Ceca, in Slovenia, in Australia e in Canada.
Descritto come un'opera teatrale splendidamente realizzata, ricca di atmosfera, mistero e profondità emotiva, Brendan Gleeson (The Banshees of Inisherin, Harry Potter, Paddington 2) interpreta il ruolo da protagonista nella sua importante produzione del classico contemporaneo. Attore candidato all'Oscar, al Bafta e al Golden Globe, con una vittoria agli Emmy, era da un po' che non lo vedevamo sul palcoscenico.
L'opera è ambientata in un remoto pub irlandese di campagna, dove un gruppo casuale di sconosciuti e gente del posto si incontra in una ventosa sera per bere e raccontarsi storie incredibili. Ma con il passare della notte, le storie di fantasmi si trasformano in qualcosa di più profondo e oscuro, e una spaventosa rivelazione cambia tutto. Non più una semplice notte di chiacchiere e spavalderia, diventa un'esperienza inquietante, piena di dolore e rimpianti. A quanto pare, non c'è niente di così buio come una notte invernale di campagna e quando il vento ulula in questo modo, sembra quasi che qualcuno stia cantando. Estremamente spettrale e meravigliosamente commovente, The Weir è prodotto da Landmark Productions e Kate Horton Productions. Questa stagione è strettamente limitata.
Scritto da uno dei più celebri drammaturghi contemporanei irlandesi, The Weir è uno sguardo toccante sulla solitudine, sulla comunità e sui fantasmi che tutti portiamo con noi, che ci piaccia o no.
Con:
Brendan Gleeson
Indirizzo del Harold Pinter Theatre
Limiti di età
Età 12+.
Informazioni importanti
La produzione non è in grado di garantire la presenza di alcun attore specifico a causa di malattie o circostanze impreviste.