
Descrizione The Brightening Air
The Brightening Air è un racconto avvincente sul destino, la famiglia e le forze invisibili.
La scena è l'Irlanda degli anni '80, la domanda è quanto della vita significhi dimenticare. Questa casa, questo luogo in cui una famiglia ha vissuto, è morta, è partita e tornata, è molto più di mattoni e malta. Potrebbe essere la meta di un pellegrinaggio, potrebbe essere un investimento ereditato o il luogo in cui depositare i propri ricordi... e potrebbe persino essere magico. Ma per i fratelli Stephen, interpretato da Brian Gleeson (Bad Sisters) e Billie, interpretata da Rosie Sheehy (Machinal), questo vecchio edificio è l'unica cosa che hanno.
Stephen e Billie se la passano bene nella loro fattoria in rovina. Poi il loro ex zio Pierre, interpretato da Seán McGinley, si presenta con un piano poco chiaro. La loro cognata Lydia, interpretata da Hannah Morrish, è alla disperata ricerca di un miracolo e il loro fratello prodigo, interpretato da Chris O'Dowd (Le amiche della sposa, The IT Crowd), non è altro che guai. Derbhle Crotty interpreta Elizabeth, Eimhin Fitzgerald Doherty interpreta Brendan e Aisling Kearns interpreta Freya.
In anteprima mondiale, lo scrittore e regista Conor McPherson (The Weir, Girl from the North Country), vincitore dell'Olivier Award, 'The Brightening Air' intreccia una storia indimenticabile di casa, famiglia, fato, destino, memoria e forze invisibili. Definito 'un magnifico dramma cechoviano' (The Telegraph) e 'la migliore opera teatrale dell'anno' (i Paper), non c'è da stupirsi che abbia vinto l'Edgerton Foundation New Play Award.
Scene e costumi sono di Rae Smith, luci di Mark Henderson, suono di Gregory Clarke e movimento e intimità di Lucy Hind. Il casting è di Serena Hill CDG, la voce di Charlie Hughes-D'Aeth, il dialetto di Danièle Lydon e i combattimenti di Kate Waters. La regia associata è di Anastasia Osei-Kuffour, il direttore delle scene è Niall McKeever, il supervisore dei costumi è Poppy Hall, il supervisore degli oggetti di scena è Fahmida Bakht e il direttore musicale è Benjamin McQuigg.
Se avete amato il pluripremiato 'Girl from the North Country', adorerete questo capolavoro narrativo. Acquistate i biglietti e lasciatevi trasportare in un altro mondo.
Indirizzo del Old Vic Theatre
Limiti di età
Ages 14+.