Summerfolk
Olivier Theatre (National Theatre)
- Rappresentazioni da: venerdì 6 marzo 2026 -
Rappresentazioni fino a: mercoledì 29 aprile 2026
Descrizione Summerfolk
Scoprite questa nuova versione di Summerfolk di Maxim Gorky, realizzata da Nina Raine e Moses Raine.
Potrebbe sembrare un'estate lunga e calda di piaceri, ma il maltempo è in arrivo e il vento porta con sé cambiamenti. Siamo in Russia, l'anno è il 1905 e, come al solito, i ricchi si sono ritirati dal caldo per rilassarsi nelle loro eleganti tenute di campagna, nuotare, bere e godersi le avventure. Varvara non riesce a rilassarsi. È tormentata dalla sensazione di essere in prestito. Per quanto tempo ancora la borghesia potrà ignorare i segnali? Temi di ozio, decadenza sociale e l'imminente rivoluzione russa si svolgono in un contesto in cui regnano pettegolezzi, amori, lamentele, adulterio e alleanze romantiche infelici.
Il vicedirettore artistico del National Theatre, Robert Hastie (Standing at the Sky's Edge), dirige la scottante esplorazione di classe, privilegio e negazione di Maksim Gor'kij del 1904. Adattata dai drammaturghi Nina Raine (Consent, Tribes) e Moses Raine (Donkey Heart), è fantastico rivedere questa pièce a Londra.
Lo scenografo e costumista Peter McKintosh si unisce al lighting designer Paul Pyant, alla sound designer Alexandra Faye Braithwaite, alla compositrice Nicola T. Chang, al direttore dei movimenti Thomas Herron e al direttore del casting Bryony Jarvis-Taylor CDG per creare la magia. Lo scenografo associato è Joseph Bisat Marshall e la direttrice dello staff è Lilac Yosiphon.
Acquista i biglietti per Summerfolk e guarda una serie di personaggi in stile Čechov mettere in scena i loro drammi personali su un filo di rasoio sociale, politico e culturale.
