
Stiletto
Charing Cross Theatre
5/5 basato su 3 recensioni (recensioni)- Rappresentazioni fino a: sabato 14 giugno 2025
- Durata: 2hr 15min. Incl. 1 interval.
Foto
Descrizione Stiletto
Ti piace un musical con un tema insolito? Questo ti lascerà senza parole! Pensa all'opera, a cantanti maschi castrati di altissima abilità, all'amore, alla schiavitù, all'intrigo e alla tragedia. Questo è Stiletto, un nuovo musical che ispira timore reverenziale ambientato a Venezia, la capitale europea dell'opera, durante il 1700.
All'epoca in cui è ambientata la storia, ogni anno venivano rapiti fino a 5000 ragazzi, per lo più provenienti da famiglie povere, castrati per mantenere pura la loro voce intatta e costretti a una vita da operisti. I pochi sopravvissuti alla castrazione avevano la possibilità di diventare ricchi e famosi, ma pochissimi ce la facevano. Gli altri venivano dimenticati.
Incontra Marco, castrati di talento
Una delle storie di successo è quella di Marco, un cantante particolarmente meraviglioso, molto influente e con un ricco mecenate. Celebrità scintillante al top della sua carriera, incontra e si innamora della figlia di uno schiavo, Gioia, che ha una voce angelica. Ma a causa delle sue umili origini, non può lavorare sul palco.
Marco vede il suo straordinario talento e cerca di aiutarla introducendola nella società benestante, tentando di influenzare il suo mecenate aristocratico. Quando avviene un omicidio e Gioia viene gettata in prigione, Marco deve fare tutto il possibile per salvarle la vita. Ci riuscirà?
Alcuni dei migliori talenti creativi del West End a bordo
Con una colonna sonora composta da Matthew Wilder (Mulan della Disney), candidato a tre Grammy, e un libretto scritto da Tim Luscombe (Easy Virtue, EuroVision ), candidato all'Olivier Award, si prevede che questo splendido nuovo musical venderà come il pane.
Il regista è David Gilmore, che ha alle spalle 17 splendide produzioni del West End, tra cui Grease, Lend Me a Tenor, Daisy Pulls It Off, The Hired Man e molte altre. Il coreografo è Anthony Van Laast, le cui nomination ai Tony e agli Olivier e le numerose scintillanti produzioni del West End e di Broadway dicono tutto. È stato al centro di grandi successi come Mamma Mia!, Joseph and the Amazing Technicolor Dreamcoat, Annie Get Your Gun e Song & Dance.
Jae Alexander è il direttore musicale e le orchestrazioni sono di Simon Nathan. La scenografia è di Ceci Calf, i costumi di Anna Kelsey, le luci di Ben Ormerod e il sound design di Andrew Johnson. Il casting è di Neil Rutherford. Il risultato di tutto questo talento è pura magia musicale, una storia che non dimenticherete mai.
Il produttore esecutivo è Guy Kitchenn e la magia è prodotta da Patrick Bywalski per la Robert Stigwood Organisation e Steven M. Levy per la Charing Cross Theatre Productions Limited.
Indirizzo del Charing Cross Theatre
Limiti di età
Età consigliata: 12+.
Informazioni importanti
Questa produzione includerà foschia, forti rumori improvvisi e luci lampeggianti.
Si prega di notare che questa produzione include un linguaggio forte e la rappresentazione teatrale di omicidi, nonché temi e riferimenti a razzismo, suicidio, depressione, violenza e molestie sessuali.