Stiletto

Stiletto

Charing Cross Theatre

5/5 basato su 3 recensioni (recensioni)
  • Rappresentazioni fino a: sabato 14 giugno 2025
  • Durata: 2hr 15min. Incl. 1 interval.
Coppie (100%) Appassionati di teatro (100%) i

Foto

Stiletto Stiletto Stiletto Stiletto

Descrizione Stiletto

Ti piace un musical con un tema insolito? Questo ti lascerà senza parole! Pensa all'opera, a cantanti maschi castrati di altissima abilità, all'amore, alla schiavitù, all'intrigo e alla tragedia. Questo è Stiletto, un nuovo musical che ispira timore reverenziale ambientato a Venezia, la capitale europea dell'opera, durante il 1700.

All'epoca in cui è ambientata la storia, ogni anno venivano rapiti fino a 5000 ragazzi, per lo più provenienti da famiglie povere, castrati per mantenere pura la loro voce intatta e costretti a una vita da operisti. I pochi sopravvissuti alla castrazione avevano la possibilità di diventare ricchi e famosi, ma pochissimi ce la facevano. Gli altri venivano dimenticati.

Incontra Marco, castrati di talento

Una delle storie di successo è quella di Marco, un cantante particolarmente meraviglioso, molto influente e con un ricco mecenate. Celebrità scintillante al top della sua carriera, incontra e si innamora della figlia di uno schiavo, Gioia, che ha una voce angelica. Ma a causa delle sue umili origini, non può lavorare sul palco.

Marco vede il suo straordinario talento e cerca di aiutarla introducendola nella società benestante, tentando di influenzare il suo mecenate aristocratico. Quando avviene un omicidio e Gioia viene gettata in prigione, Marco deve fare tutto il possibile per salvarle la vita. Ci riuscirà?

Alcuni dei migliori talenti creativi del West End a bordo

Con una colonna sonora composta da Matthew Wilder (Mulan della Disney), candidato a tre Grammy, e un libretto scritto da Tim Luscombe (Easy Virtue, EuroVision ), candidato all'Olivier Award, si prevede che questo splendido nuovo musical venderà come il pane.

Il regista è David Gilmore, che ha alle spalle 17 splendide produzioni del West End, tra cui Grease, Lend Me a Tenor, Daisy Pulls It Off, The Hired Man e molte altre. Il coreografo è Anthony Van Laast, le cui nomination ai Tony e agli Olivier e le numerose scintillanti produzioni del West End e di Broadway dicono tutto. È stato al centro di grandi successi come Mamma Mia!, Joseph and the Amazing Technicolor Dreamcoat, Annie Get Your Gun e Song & Dance.

Jae Alexander è il direttore musicale e le orchestrazioni sono di Simon Nathan. La scenografia è di Ceci Calf, i costumi di Anna Kelsey, le luci di Ben Ormerod e il sound design di Andrew Johnson. Il casting è di Neil Rutherford. Il risultato di tutto questo talento è pura magia musicale, una storia che non dimenticherete mai.

Il produttore esecutivo è Guy Kitchenn e la magia è prodotta da Patrick Bywalski per la Robert Stigwood Organisation e Steven M. Levy per la Charing Cross Theatre Productions Limited.

Indirizzo del Charing Cross Theatre

The Arches, Villiers Street, London, WC2N 6NL GB (Informazioni)

Charing Cross Theatre Indicazioni stradali

Limiti di età

Età consigliata: 12+.

Informazioni importanti

Questa produzione includerà foschia, forti rumori improvvisi e luci lampeggianti.


Si prega di notare che questa produzione include un linguaggio forte e la rappresentazione teatrale di omicidi, nonché temi e riferimenti a razzismo, suicidio, depressione, violenza e molestie sessuali.

Video