SIX

SIX

Vaudeville Theatre

4,9/5 basato su 254 recensioni (recensioni)
  • Rappresentazioni fino a: domenica 4 maggio 2025
  • Durata: 1hr 20min. No interval.
Famiglie (82%) Coppie (90%) Appassionati di teatro (94%) i
Foto
SIX SIX SIX SIX
Descrizione SIX

Sei – Edificante, esplosivo, un grande successo

Dirigiti all'Arts Theatre nel West End per un musical senza eguali. Ha come protagoniste sei donne, sei donne molto speciali provenienti da un passato lontano e violento. Ma le storie di oppressione, bullismo e omicidio che raccontano hanno un sapore moderno: sembra che alcune cose non siano cambiate molto dai tempi dei Tudor. Benvenuti a Six , il musical quasi casuale che è iniziato con il germe di un'idea improbabile ed è finito in Theatreland, dimostrando che i sogni diventano realtà.

Cosa dicono i critici? Ann Treneman del Times dice: "Prevedo un successo". Secondo Critics Choice è “fantastico” . Dominic Cavendish del Telegraph afferma che questo “spettacolo musicale pulsante è stato senza dubbio l'Hit of the Fringe di quest'anno” . Lo spettacolo ha venduto ben 10.000 biglietti all'Edinburgh Fringe Festival 2018, oltre a raccogliere un sacco di recensioni a cinque stelle, ora torna all'Arts Theatre del West End da gennaio 2019.

Perché il ritorno? Secondo i produttori la colpa è della "domanda eccessiva". Perché è così popolare? Forse perché è così insolito, così ribelle. La trama va così. Il re Tudor Enrico VIII aveva sei mogli. Il primo fu divorziato, il secondo decapitato, il terzo morì, divorziò dal quarto, decapitò il quinto e il sesto gli sopravvisse. Benvenuti in Six, che vede sei donne nei panni delle sei mogli di Enrico VIII. Sono sul palco per raccontare finalmente la loro storia, remixando 500 anni di storia per rivelare una celebrazione forte e sicura dell'unione fraterna.

C'è una serie di brani di spettacoli abbaglianti da aspettarsi, tra cui Ex-Wives, Haus of Holbein e Don't Lose Ur Head, e sono eseguiti da una band tutta al femminile. Il risultato è un musical in stile concerto altamente insolito e ad alto numero di ottani che intreccia una storia vera davvero avvincente.

Qual è l'origine del musical? Quando Toby Marlow e Lucy Moss erano all'ultimo anno all'Università di Cambridge, Marlow ebbe l'idea di uno spettacolo di teatro musicale. La sua amica Moss all'inizio non era convinta ma ha accettato. Now Six è un grande successo ed è destinato a diventare uno dei nuovi spettacoli del West End più emozionanti degli ultimi secoli. Il critico dell'Evening Standard lo definisce " Il pezzo più edificante del nuovo teatro musicale britannico che abbia mai avuto il privilegio di guardare" . Questo è un vero e proprio decollo Tudor, e persone di ogni età e gusto lo adorano assolutamente.

Il Telegraph arriva addirittura a dire che questo spettacolo è "Il meglio che il West End ha da offrire" . E secondo il Daily Mail sta "esplodendo il corsetto con la sfacciataggine e l'atteggiamento del 21° secolo" . Ognuna delle sei mogli è descritta secondo il detto dell'infanzia: divorziata, decapitata, morta, divorziata, decapitata, sopravvissuta . E tutti e sei competono tra loro per raccontare la storia più straziante. Hanno tutti la propria storia di sventure e ognuno di loro ha un senso di potere perduto da tempo che vuole rivendicare. Non esiste una trama in quanto tale. La storia si svolge attraverso le canzoni, su un palco vuoto, e ragazzi, queste sono canzoni pop assolute, alcune sentite, altre contagiose, altre vittoriose.

La lezione è chiara. I sei sono stufi di arrivare secondi dopo Henry, visti come semplici accessori del re. Questo è il loro momento, ed è il loro turno di brillare. Costumi brillanti, comprese le gorgiere Tudor, sono la parola d'ordine, e sono gorgiere con una vita segreta: non ti spoilereremo nulla, quindi dovrai venire a vedere di persona. La band è superba e le canzoni coprono l'intero spettro della musica da classifica contemporanea. Sul palco l'entusiasmo è contagioso, atmosferico, potente. L'assoluta genialità di tutto il cast, dei creativi e dei musicisti deve essere vista per crederci. Adorerai questo!

Indirizzo del Vaudeville Theatre

404 Strand, London, WC2R 0NH GB (Informazioni)

Vaudeville Theatre Indicazioni stradali

Limiti di età

Età 10+. I bambini sotto i 16 anni devono essere accompagnati da un adulto.

Orari spettacoli
lun - -
mar - 20:00
mer - 20:00
gio 17:30 20:30
ven - 20:00
sab 16:00 20:00
dom 16:00 19:00
Spettacoli simili