
Salome
Theatre Royal Haymarket
- Rappresentazioni da: martedì 30 settembre 2025 -
Rappresentazioni fino a: sabato 11 ottobre 2025 - Durata: 1hr 40min. No Interval.
Descrizione Salome
Selvaggia, decadente, imperdibile: è la Salomè di Oscar Wilde, in scena al Theatre Royal Haymarket.
Potere e ossessione sono al centro di Salomè, la straordinaria versione di Oscar Wilde della macabra storia biblica. Diretta da Maxim Didenko, definito 'visionario', questa provocatoria produzione in lingua inglese ha debuttato al Jaffa Fest 2024. Narrata con sottotitoli in ebraico e russo, è una rivisitazione audace e ipnotica dello scandaloso capolavoro dello scrittore.
Salomé è la figliastra del libidinoso sovrano Erode Antipa. Diventa ossessionata da Giovanni Battista, ma lui non è interessato. L'Inferno non ha nulla di paragonabile a una donna respinta. Salomé è determinata a vendicarsi e la sua mortale Danza dei Sette Veli scatena il caos. Provocatori, coraggiosi e inquietanti, i temi del potere, dell'erotismo e del prezzo dei desideri proibiti si dispiegano su uno sfondo mozzafiato disegnato da Galya Solodovnikova e illuminato da Gleb Filshtinsky.
Una sconvolgente storia di seduzione e vendetta rivive in questa straordinaria produzione che fonde danza, teatro e teatro visivo, con musiche di Louis Lebe. Prodotto da Ekaterina Kashyntseva e coprodotto da Len Blavatnik, lo spettacolo è presentato dal Gesher Theatre.
Acquista i biglietti per Salomè, una nuova, audace e radicale versione del violento classico di Oscar Wilde.
Indirizzo del Theatre Royal Haymarket
Limiti di età
Età 14+.