Romeo and Juliet
Harold Pinter Theatre
- Rappresentazioni da: venerdì 6 marzo 2026 -
Rappresentazioni fino a: sabato 6 giugno 2026
Descrizione Romeo and Juliet
Sadie Sink e Noah Jupe sono i protagonisti della produzione di Romeo e Giulietta di Robert Icke.
Torna la tragedia romantica più celebre di Shakespeare, una produzione di Romeo e Giulietta acclamata dalla critica, in scena all'Harold Pinter Theatre per una stagione limitata. Diretta da Robert Icke, vede protagonisti Sadie Sink (Stranger Things in TV, John Proctor nel ruolo del cattivo) e Noah Jupe (Night Manager 2 in TV, l'adattamento cinematografico di Hamnet di Chloé Zhao) al loro debutto teatrale nel West End nei panni di Romeo e Giulietta.
Probabilmente conoscete la storia. Romeo e Giulietta provengono da famiglie in lotta tra loro. Si innamorano, le loro famiglie sono furiose, ci sono incomprensioni fatali e alla fine tutto va terribilmente storto. La storia, scritta nel 1590, non invecchia mai, con temi di dolore e vendetta che si tramandano nei secoli per deliziarci ancora una volta. Shakespeare sarebbe entusiasta di sapere che la gente ama ancora così tanto le sue opere.
Un'ambientazione intima e suggestiva rende questa rivisitazione dell'acclamata versione del regista vincitore del premio Olivier particolarmente speciale. La sua produzione contemporanea presenta un orologio digitale che segna il conto alla rovescia dei destini dei due giovani amanti, aumentando la tensione e aggiungendo drammaticità, mentre ingegnosi momenti 'sliding door' proiettano il pubblico in scenari alternativi.
Le scene e i costumi sono di Hildegard Bechtler, le luci di Jon Clark, il sound design di Tom Gibbons e il video design di Ash J. Woodward. Il casting è di Julia Horan e Jim Carnahan, e i produttori dello spettacolo, Empire Street Productions, ci hanno anche fornito Prima Facie, Slave Play, Self Esteem – A Complicated Woman ed Elektra.
Romeo e Giulietta è una leggenda in divenire, perfetta per chi si avvicina per la prima volta a Shakespeare e ideale per i fan più esperti.
Con:
Sadie Sink, Noah Jupe
Indirizzo del Harold Pinter Theatre
Limiti di età
Età 10+.
Informazioni importanti
Lo spettacolo affronta i temi del dolore e della vendetta e include descrizioni di violenza.
