Robin Hood

Robin Hood

London Palladium

  • Rappresentazioni da: sabato 7 dicembre 2024 -
    Rappresentazioni fino a: domenica 12 gennaio 2025
Descrizione Robin Hood

Benvenuti a Robin Hood, la pantomima del 2024 al London Palladium, un evento annuale adorato da persone di ogni età e un classico del Natale.

Jane McDonald interpreta il ruolo di Lady Marion e Julian Clary interpreta Robin Hood in una produzione spettacolare che vede nel cast anche Paul Zerdin ( Muppet Treasure Island ), Nigel Havers ( Private Lives ), Charlie Stemp ( Kiss Me Kate, Crazy for You ) e Rob Madge. ( My Son's A Queer - But What Can You Do?), oltre alle star del West End Marisha Wallace ( Celebrity Big Brother, Guys & Dolls, Dream Girls ) e Tosh Wanogho-Maud ( The Drifters Girl ), entrambi i quali realizzano il loro Panto Palladium debutta.

Aspettatevi incredibili...

Questo è l'ultimo spettacolo festivo in una tradizione di nove anni presso la sede, continuando la sua stagione di panto natalizie. Negli anni precedenti abbiamo visto Cenerentola, Biancaneve, Jack e il fagiolo magico e altri ancora, tutti prodotti e diretti da Michael Harrison per Crossroads Pantomimes. Questa volta gli effetti speciali si rivelano particolarmente spettacolari, una delizia per tutti.

La produzione ha scenografie di Mark Walters, costumi di Hugh Durrant, coreografia di Karen Bruce, effetti speciali visivi di The Twins FX, luci di Ben Cracknell, suono di Matt Peploe per Gareth Owen Sound e composizione e orchestrazioni di Gary Hind.

La storia dietro la storia

Robin Hood è il leggendario eroe fuorilegge di una serie di antiche ballate inglesi risalenti al 1300. Sebbene non ci siano prove che sia mai esistita una persona del genere, è sempre stato un personaggio estremamente popolare, ispirando almeno 50 diverse serie TV e film nel corso dei decenni, tra cui la famosa versione cinematografica del 1938 con Errol Flynn e il film del 1976 Robin e Marian, con Sean. Connery nel ruolo di Robin Hood e Audrey Hepburn nel ruolo di Lady Marian.

La leggenda vede Hood e i suoi Merry Men derubare e uccidere persone avide, malvagie e ricche, per poi donare ai poveri il denaro e gli oggetti di valore che avevano rubato. Il peggiore di tutti era il malvagio sceriffo di Nottingham.

A differenza della nobiltà dell'epoca, Hood apparentemente trattava le donne, i poveri e la gente comune con cortesia e gentilezza. Nel corso dei secoli la storia è stata raccontata e adattata innumerevoli volte, ma il nucleo rimane lo stesso: un criminale dal cuore grande che è dalla nostra parte in un mondo crudele e brutale.

Con

Charlie Stemp, Julian Clary, Nigel Havers, Paul Zerdin, Jane McDonald, Marisha Wallace, Rob Madge, Tosh Wanogho-Maud

Indirizzo del London Palladium

8 Argyll Street, London, W1F 7TF GB (Informazioni)

London Palladium Indicazioni stradali