Rise And Fall Of The City Of Mahagonny

Rise And Fall Of The City Of Mahagonny

London Coliseum

  • Rappresentazioni da: lunedì 16 febbraio 2026 -
    Rappresentazioni fino a: venerdì 20 febbraio 2026
  • Durata: 2hr 30min. Incl. 1 Interval.

Descrizione Rise And Fall Of The City Of Mahagonny

The Rise and Fall of the City of Mahagonny, il capolavoro di Weill e Brecht, si trova nella capitale.

A Mahagonny tutto è concesso, tutto è in vendita e la ricerca del piacere vale la pena, a qualunque costo. The Rise and Fall of the City of Mahagonny, un'opera satirica di Kurt Weill e Bertolt Brecht, rimane altrettanto potente nonostante risalga agli anni '30. Viene anche rappresentata molto raramente, il che rende questa produzione ancora più speciale. Aspettatevi una tempesta assoluta di jazz, crimine e morale tossica, diretta alla perfezione da Jamie Manton e interpretata dal soprano di fama mondiale Danielle de Niese.

Un'esplorazione audace e provocatoria della cultura consumistica, della disuguaglianza e della felicità a tutti i costi, la trama riguarda tre criminali in fuga che fondano la città di Mahagonny su un angolo di deserto in mezzo al nulla. Il loro paradiso di lusso è fatto di eccessi ed evasione, un luogo senza legge dove prosperare finché si hanno abbastanza soldi. Ma quando i soldi finiscono, il caos prende il sopravvento e il sogno inizia a sgretolarsi. Jenny Smith e Jimmy MacIntyre sono al centro del caos: sopravviveranno?

I testi incisivi di Brecht e la colonna sonora di Weill rendono questo film un classico distopico. L'iconica 'Alabama Song' è così avvincente che è stata reinterpretata sia dai Doors che da David Bowie. Il regista Jamie Manton e il soprano Danielle de Niese sono supportati da un cast di ENO brillante per questa edizione limitata. Rosie Aldridge interpreta Leokadja Begbick, Kenneth Kellogg è Trinity Moses e Mark Le Brocq interpreta Fatty the Bookkeeper, insieme a Richard Trey Smagur in Jimmy MacIntyre e Alex Otterburn in Back-Account Billy. Elgan Llŷr Thomas è Jack O'Brien, David Shipley è Alaska Wolf Joe e Zwakele Tshabalala interpreta Toby Higgins.

Il resto del team creativo è composto da André de Ridder come direttore d'orchestra, Milla Clarke come scenografa e DM Wood come lighting designer. Jeremy Sams è il traduttore.

Non perdetevi questa straordinaria opera! Acquistate i biglietti per The Rise and Fall of the City of Mahagonny per assistere a una produzione cupamente comica e davvero inquietante, attuale oggi come lo era quasi un secolo fa.

Indirizzo del London Coliseum

St Martin's Lane, London, WC2N 4ES GB (Informazioni)

London Coliseum Indicazioni stradali

Limiti di età

Età minima 15 anni. I bambini di età inferiore ai 5 anni non sono ammessi in auditorium. I bambini di età inferiore ai 16 anni devono essere accompagnati da un adulto.

Orari spettacoli
lun - -
mar - 19:30
mer - 19:30
gio - 19:30
ven - -
sab 12:30 19:30
dom - -
St Martin's Lane, London, WC2N 4ES GB Rise And Fall Of The City Of Mahagonny Cast
St Martin's Lane, London, WC2N 4ES GB Rise And Fall Of The City Of Mahagonny Cast
St Martin's Lane, London, WC2N 4ES GB Rise And Fall Of The City Of Mahagonny Cast