
Rise And Fall Of The City Of Mahagonny
London Coliseum
- Rappresentazioni da: lunedì 16 febbraio 2026 -
Rappresentazioni fino a: venerdì 20 febbraio 2026 - Durata: 2hr 30min. Incl. 1 Interval.
Descrizione Rise And Fall Of The City Of Mahagonny
The Rise and Fall of the City of Mahagonny, il capolavoro di Weill e Brecht, si trova nella capitale.
A Mahagonny tutto è concesso, tutto è in vendita e la ricerca del piacere vale la pena, a qualunque costo. The Rise and Fall of the City of Mahagonny, un'opera satirica di Kurt Weill e Bertolt Brecht, rimane altrettanto potente nonostante risalga agli anni '30. Viene anche rappresentata molto raramente, il che rende questa produzione ancora più speciale. Aspettatevi una tempesta assoluta di jazz, crimine e morale tossica, diretta alla perfezione da Jamie Manton e interpretata dal soprano di fama mondiale Danielle de Niese.
Un'esplorazione audace e provocatoria della cultura consumistica, della disuguaglianza e della felicità a tutti i costi, la trama riguarda tre criminali in fuga che fondano la città di Mahagonny su un angolo di deserto in mezzo al nulla. Il loro paradiso di lusso è fatto di eccessi ed evasione, un luogo senza legge dove prosperare finché si hanno abbastanza soldi. Ma quando i soldi finiscono, il caos prende il sopravvento e il sogno inizia a sgretolarsi. Jenny Smith e Jimmy MacIntyre sono al centro del caos: sopravviveranno?
I testi incisivi di Brecht e la colonna sonora di Weill rendono questo film un classico distopico. L'iconica 'Alabama Song' è così avvincente che è stata reinterpretata sia dai Doors che da David Bowie. Il regista Jamie Manton e il soprano Danielle de Niese sono supportati da un cast di ENO brillante per questa edizione limitata. Rosie Aldridge interpreta Leokadja Begbick, Kenneth Kellogg è Trinity Moses e Mark Le Brocq interpreta Fatty the Bookkeeper, insieme a Richard Trey Smagur in Jimmy MacIntyre e Alex Otterburn in Back-Account Billy. Elgan Llŷr Thomas è Jack O'Brien, David Shipley è Alaska Wolf Joe e Zwakele Tshabalala interpreta Toby Higgins.
Il resto del team creativo è composto da André de Ridder come direttore d'orchestra, Milla Clarke come scenografa e DM Wood come lighting designer. Jeremy Sams è il traduttore.
Non perdetevi questa straordinaria opera! Acquistate i biglietti per The Rise and Fall of the City of Mahagonny per assistere a una produzione cupamente comica e davvero inquietante, attuale oggi come lo era quasi un secolo fa.
Indirizzo del London Coliseum
Limiti di età
Età minima 15 anni. I bambini di età inferiore ai 5 anni non sono ammessi in auditorium. I bambini di età inferiore ai 16 anni devono essere accompagnati da un adulto.