
Perspectives: Balanchine, Marston and Peck - Royal Ballet and Opera
Royal Opera House
- Rappresentazioni da: venerdì 14 novembre 2025 -
Rappresentazioni fino a: martedì 2 dicembre 2025 - Durata: 2hr 45min. Incl. 2 intervals
Descrizione Perspectives: Balanchine, Marston and Peck - Royal Ballet and Opera
Tre balletti, una sera, un'esperienza stimolante. Adorerai Perspectives: Balanchine, Marston e Peck.
Recatevi alla Royal Opera House per qualcosa di davvero speciale grazie a Perspectives: Balanchine, Marston e Peck. Serenade di George Balanchine, la prima mondiale di un nuovo balletto di Benjamin Britten di Cathy Marston, più Everywhere We Go di Justin Peck, compongono un trio di magici balletti danzati con una perfezione magistrale dal Royal Ballet. Che delizia per i sensi!
Serenade è di George Balanchine, una leggenda del balletto del XX secolo, amato per le sue vivaci e atletiche opere neoclassiche americane. Questo è il suo primo balletto creato in America, accompagnato dalla Serenata per archi di Čajkovskij e presentato in anteprima nel 1935. La coreografia di Serenade include gli errori reali commessi dai suoi studenti. La costumista è Karinska e il lighting designer è John B. Read.
La nuovissima prima mondiale di Cathy Marston è ambientata nel turbolento Concerto per violino di Benjamin Britten, scritto quando l'Europa stava per sprofondare negli orrori della Seconda Guerra Mondiale. La sua seconda produzione per la Compagnia sul palco principale, segue The Cellist del 2020, un successo strepitoso e pluripremiato che celebra la straordinaria violoncellista Jacquline du Pré. Le scenografie sono di Chloe Lamford, i costumi di Annemarie Woods, le luci di Fabiana Piccioli e la drammaturgia è di Edward Kemp.
Everywhere We Go è uno spettacolo meravigliosamente edificante, con una colonna sonora cinematografica di ampio respiro di Sufjan Stevens. L'energia e il dinamismo dello spettacolo sono tipici del coreografo Justin Peck. Coreografato per la prima volta nel 2014 per il New York City Ballet, di cui è coreografo residente e consulente artistico, Everywhere We Go è il suo primo lavoro eseguito dal Royal Ballet. Arrangiato da Michael P. Atkinson con la scenografia di Karl Jensen, i costumi sono di Janie Taylor e le luci di Brandon Stirling Baker.
Il Royal Ballet si impegna ad arricchire la vita delle persone attraverso il balletto. I biglietti per 'Perspectives: Balanchine, Marston e Peck' offrono un'esperienza di balletto indimenticabile.
Indirizzo del Royal Opera House
Limiti di età
Ages 5+. Children under the age of five are not permitted into the theatres. Children over age five must have their own ticket and sit next to an accompanying adult.