Mary, Queen of Scots
Sadlers Wells
3/5 basato su 1 recensione (recensioni)- Rappresentazioni da: giovedì 5 marzo 2026 -
Rappresentazioni fino a: domenica 8 marzo 2026 - Durata: 2hr 15min. Incl. 1 interval.
Descrizione Mary, Queen of Scots
Al Sadler's Wells verrà messa in scena una nuova importante produzione di Maria Stuarda.
Ami il balletto? Questa nuova versione di Maria Stuarda, Regina di Scozia, ti lascerà a bocca aperta grazie all'accattivante scenografia contemporanea di Soutra Gilmour, completata da una serie di costumi abbaglianti ispirati al punk e all'alta moda. A suggellare il tutto, la nuova musica del team che ci ha regalato il popolarissimo Coppélia del 2022, eseguita dal vivo dalla Scottish Ballet Orchestra.
Lo spettacolo ha già riscosso un grande successo di critica e di pubblico all'Edinburgh International Festival, suscitando standing ovation e vincendo il premio come miglior spettacolo di un festival internazionale ai List Awards.
La storia? La regina Elisabetta I d'Inghilterra è sul letto di morte, tormentata da ricordi e fantasie sulla sua amata ma traditrice cugina Maria Stuarda, di cui firmò l'ordine di esecuzione nel 1587.
Questa emozionante produzione, realizzata dalla coreografa residente dello Scottish Ballet Sophie Laplane con il co-creatore James Bonas (The Crucible), esplora la complicata relazione tra queste due donne potenti. La sontuosa coreografia di Laplane mescola il classico con il contemporaneo per rimodellare creativamente una storia vera di feroce rivalità, imbrogli politici e destino condiviso.
Regalati i biglietti per Mary Queen of Scots e assisti a uno spettacolo che ha affascinato chiunque lo abbia visto con la sua spettacolarità, la sua storia, la sua danza e la sua splendida ambientazione.
Indirizzo del Sadlers Wells
Limiti di età
Età 12+.
Informazioni importanti
Questa produzione contiene effetti di foschia, rappresentazioni di omicidi, esecuzioni e violenza domestica.
