La Fille Mal Gardee
Royal Opera House
5/5 basato su 2 recensioni (recensioni)- Rappresentazioni da: sabato 23 maggio 2026 -
Rappresentazioni fino a: martedì 9 giugno 2026 - Durata: 2hr 15min. Incl. 1 Interval.
Descrizione La Fille Mal Gardee
È un balletto di puro sole! Adorerai la bellissima 'La Fille mal gardée'.
Il balletto deliziosamente allegro del coreografo fondatore del Royal Ballet, Frederick Ashton, sale sul palco principale. Una storia deliziosa su una ragazza bella e vivace che vuole sposarsi per amore. Ricco di umorismo e ricco di coreografie innovative, questo è uno di quei balletti che piaceranno a tutta la famiglia.
Lise è l'unica figlia della ricca vedova Simone. È innamorata di un giovane contadino di nome Colas, ma la madre ambiziosa vuole di più per la sua prole. Vorrebbe che Lise sposasse Alain, figlio di un uomo ricco, ma Lise è determinata a superare in astuzia la madre e sposare l'uomo che ama.
Lo spettacolo debuttò al Covent Garden all'inizio del 1960, riscuotendo un enorme successo di critica e conquistando cuori e menti. Ispirata a un precedente balletto francese di Jean Dauberval, questa versione di Ashton fonde un umorismo allegro ed energico con uno sguardo affettuoso alla vita di un villaggio inglese, un luogo bucolico e rigoglioso dove splende sempre il sole, ispirato ai paesaggi dell'amato Suffolk di Ashton.
Le vivide scenografie di Osbert Lancaster danno vita al fascino della campagna che esplode sul palco, accompagnate dalla musica di Ferdinand Hérold, arrangiata e orchestrata da John Lanchbery con una sceneggiatura di Jean Dauberval. Il lighting designer è John B. Read.
Preparatevi a essere trasportati in una terra fantastica dove il sole splende sempre. I biglietti per La Fille mal gardée vi porteranno in un luogo rurale e felice, ricco di balli sinceri e di un umorismo gentile.
Indirizzo del Royal Opera House
Limiti di età
Età 5+. I bambini di età inferiore ai cinque anni non sono ammessi nei nostri teatri.
Informazioni importanti
In questa produzione sono presenti luci lampeggianti e stroboscopiche.
