
Il Trovatore
Royal Opera House
5/5 basato su 1 recensione (recensioni)- Rappresentazioni fino a: sabato 19 luglio 2025
- Durata: 2hr 55min. Incl. 1 Interval.
Foto
Descrizione Il Trovatore
Adorerai Il Trovatore, la classica storia di Verdi fatta di amore, ossessione, superstizione e vendetta.
Fate un salto alla Royal Opera House per assistere a una leggenda dell'opera. Si tratta di Il Trovatore, uno dei capolavori più potenti di Verdi, in scena alla ROH. La produzione della regista Adele Thomas è stata accolta con grande successo dalla critica, reinterpretando la sontuosa storia del desiderio del compositore in un modo unico, fantasioso e anarchico. Pensate al Medioevo e avrete un'idea.
Cantato in italiano con sottotitoli e traduzioni in inglese sugli schermi presenti sul palco, incontrerete il trovatore Manrico e il comandante militare Conte di Luna, feroci rivali per l'amore di Leonora. Leonora adora Manrico, ma il Conte è verde di gelosia, pronto a tutto pur di averla tutta per sé. Battaglie, un duello e una madre dal passato raccapricciante conducono una storia di vendetta, violenza e rapimenti alla sua drammatica conclusione.
Tre cast distinti, guidati dai direttori d'orchestra Giacomo Sagripanti e Carlo Rizzi, danno vita a questa cupa storia. Le musiche di Giuseppe Verdi e il libretto di Salvadore Cammarano creano la scena, con la scenografia di Annemarie Woods, il lighting designer Franck Evin, la drammaturga Beate Breidenbach e la coreografa Emma Woods a completare il team creativo.
I biglietti Il Trovatore ti portano in un mondo pieno di musica meravigliosa tra cui Anvil Chorus, Stride la vampa, Di quella pira, Il balen del suo sorriso e D'amor sull'ali rosee.
Indirizzo del Royal Opera House
Limiti di età
Età 8+. I bambini di età inferiore ai cinque anni non sono ammessi nei nostri teatri. I bambini di età superiore ai cinque anni devono avere il proprio biglietto e sedersi accanto a un adulto accompagnatore.
Informazioni importanti
Questa produzione contiene temi di omicidio, suicidio e riferimenti alla morte di un bambino.