Dracula

Dracula

Noel Coward Theatre

  • Rappresentazioni da: mercoledì 4 febbraio 2026 -
    Rappresentazioni fino a: sabato 30 maggio 2026

Descrizione Dracula

È Dracula, ma non come lo conoscete... con la brillante Cynthia Erivo.

L'attrice Cynthia Erivo (Wicked, Harriet, Genius: Aretha, Il colore viola), vincitrice di un Emmy, un Tony e un Grammy Award, è la star di questa abbagliante produzione, un one-woman show che surclassa di gran lunga il classico Dracula di Bram Stoker. Assisterete all'antico vampiro Dracula mentre semina follia e orrore nella capitale, una storia raccontata attraverso un mix di filmati preregistrati, video in diretta e teatro.

La cosa più magica di tutte? Cynthia Erivo interpreta tutti i 23 ruoli da sola, un'impresa che vi lascerà a bocca aperta. Il merito è tutto dello straordinario Kip Williams della Sydney Theatre Company, il cui stile cine-teatrale non smette mai di deliziare e incuriosire. Il risultato è allo stesso tempo coinvolgente ed elettrizzante, quindi tenetevi forte!

Dracula di Bram Stoker è l'originale, una storia horror che ne ha generati altri mille. Racconta la storia dell'avvocato inglese Jonathan Harker, che si reca in Transilvania per incontrare il Conte Dracula, deciso a recarsi a Londra per trovare nuova linfa vitale. In quello che è stato descritto come un adattamento seducente, Erivo ritrae tutti i personaggi, dalla vittima Lucy al determinato cacciatore di vampiri Van Helsing, fino al Conte stesso, in una rivisitazione unica del capolavoro gotico.

Il team creativo comprende la designer Marg Horwell, il lighting designer Nick Schlieper, la compositrice Clemence Williams, la sound designer Jessica Dunn, il video designer Craig Wilkinson e la drammaturga Zahra Newman.

Preparatevi a rimanere intrappolati, incantati e divertiti con Dracula, una nuova interpretazione di una storia horror che, come Dracula stesso, non invecchia mai.

Indirizzo del Noel Coward Theatre

85-88 St Martin's Lane, London, WC2N 4AU GB (Informazioni)

Noel Coward Theatre Indicazioni stradali