Dead Man Walking

Dead Man Walking

London Coliseum

  • Rappresentazioni da: sabato 1 novembre 2025 -
    Rappresentazioni fino a: martedì 18 novembre 2025
  • Durata: 2hr 50min. Incl. 1 interval.

Descrizione Dead Man Walking

Basato sul film vincitore dell'Oscar, Dead Man Walking è progettato per terrorizzare!

Amate i drammi carichi di emozioni? L'ENO offre proprio questo in questa stagione. Benvenuti a Dead Man Walking di Jake Heggie e Terrence McNally, in città per la sua première al London Coliseum, un evento che celebra un quarto di secolo dalla première originale. Aspettatevi una straordinaria storia di redenzione, giustizia e coraggio morale in questa nuova e fresca coproduzione diretta dalla direttrice artistica dell'ENO Annilese Miskimmon, una storia vera tratta dalle memorie di Suor Helen, interpretata da Susan Sarandon nel film di successo al fianco di Sean Penn.

Questa storia è profondamente toccante, piena di emozioni forti e di una potenza vocale degna di nota. La scena è un carcere di massima sicurezza degli Stati Uniti, dove Suor Helen Prejean vive un'esperienza inquietante nei panni di consigliere spirituale dell'assassino condannato a morte Joseph De Rocher. L'uomo viene giustiziato per l'omicidio di due adolescenti, ma si rifiuta di assumersi la responsabilità. L'opera segue le lotte personali e religiose della suora, che cerca di far confessare l'assassino e di dare una conclusione alla vicenda delle famiglie. Joseph continuerà a dichiararsi innocente?

Christine Rice interpreta Suor Helen Prejean, con Michael Mayes in Joseph De Rocher. Sarah Connolly è la signora Patrick De Rocher, Madeline Boreham è Suor Rose, Andrew Manea è il direttore George Benton e Ronald Samm interpreta Padre Grenville. Abbiamo Gweneth Ann Rand nel ruolo di Kitty Hart, Jacques Imbrailo in quello di Owen Hart, Catherine Carby in quello di Jade Boucher e Hubert Francis in quello di Howard Boucher. Zwakele Tshabalala interpreta il poliziotto motociclista, Michael Lafferty il fratello maggiore e Marcus Swietlicki il fratello minore. Olivia Rose Tringham interpreta Suor Catherine, Amy Holyland è Suor Lillianne, mentre Alaric Green e Malachy Frame interpretano i ruoli delle guardie carcerarie.

Non sorprende che la colonna sonora di Jake Heggie, di una bellezza inquietante, gli sia valsa il premio di Compositore dell'Anno 2025 di Musical America. Nel team creativo si uniscono a lui Terrence McNally, il librettista, il direttore d'orchestra Kerem Hasan, la regista Annilese Miskimmon, lo scenografo Alex Eales e la costumista Evie Gurney. DM Wood è il lighting designer e Imogen Knight è la direttrice del movimento e dell'intimità.

Acquista i biglietti per Dead Man Walking per assistere a una delle opere più profonde e provocatorie mai scritte, profondamente moderna e perfetta per il XXI secolo.

Indirizzo del London Coliseum

St Martin's Lane, London, WC2N 4ES GB (Informazioni)

London Coliseum Indicazioni stradali

Limiti di età

Età minima 18 anni.

Informazioni importanti

Questa produzione contiene rappresentazioni esplicite di stupro e violenza sessuale, omicidio, esecuzione tramite iniezione letale, linguaggio forte e comportamento misogino. La produzione affronta anche temi religiosi. Ci sono scene in cui viene consumato alcol.

St Martin's Lane, London, WC2N 4ES GB Dead Man Walking Cast
St Martin's Lane, London, WC2N 4ES GB Dead Man Walking Cast
St Martin's Lane, London, WC2N 4ES GB Dead Man Walking Cast
St Martin's Lane, London, WC2N 4ES GB Dead Man Walking Cast
St Martin's Lane, London, WC2N 4ES GB Dead Man Walking Cast
St Martin's Lane, London, WC2N 4ES GB Dead Man Walking Cast