Boris Godunov - Royal Ballet and Opera
Royal Opera House
- Rappresentazioni da: giovedì 29 gennaio 2026 -
Rappresentazioni fino a: mercoledì 18 febbraio 2026 - Durata: 2hr 15min. No Interval.
Descrizione Boris Godunov - Royal Ballet and Opera
È un'opera oscura, intensa e meditabonda: non perdetevi Boris Godunov al ROH.
Recatevi alla Royal Opera House per la leggendaria versione di Richard Jones della splendida opera Boris Godunov del compositore russo Modest Mussorgsky. L'opera vede il magnifico Bryn Terfel nei panni del tormentato zar, e la direzione d'orchestra è affidata a Mark Wigglesworth.
Il percorso dello zar Boris Godunov verso il governo del suo paese fu sanguinoso e violento e, mentre la carestia dilaga sulla nazione, egli è tormentato dal suo ruolo nell'uccisione del ragazzo che avrebbe dovuto salire al trono, il novenne Dmitrij. Mentre lo zar è sempre più tormentato dai sensi di colpa, nella vicina Polonia un giovane uomo determinato è ansioso di impossessarsi della corona. La Russia sta sprofondando nel caos, lo zar sta perdendo la bussola e i fantasmi del suo passato lo perseguitano. Riusciranno a vendicarsi definitivamente?
Boris Godunov, nella sua vita reale, regnò in Russia tra il 1598 e il 1605, periodo noto come 'Periodo dei Torbidi'. Quest'opera è basata sulla tragedia del 1825 di Aleksandr Pushkin, che a sua volta si ispirò all'opera di William Shakespeare, che ispira questa potente opera drammatica. Il compositore Modest Musorgskij, autore anche del libretto, nacque nel 1839 nella città russa di Pskov, uno dei cinque famosi compositori desiderosi di creare una scuola nazionale di musica russa. Entrato nella Scuola dei Cadetti di San Pietroburgo a 13 anni, divenne rapidamente un alcolista e morì prematuramente, appena una settimana dopo aver compiuto quarantadue anni.
Il regista è Richard Jones. La scenografa Miriam Buether si unisce alla costumista Nicky Gillibrand, alla lighting designer Mimi Jordan Sherin e al direttore dei movimenti Ben Wright, e il cast varia nel corso dello spettacolo.
Acquista i biglietti per Boris Godunov e vivi una storia estremamente oscura e inquietante, radicata nel violento passato della Russia.
Indirizzo del Royal Opera House
Limiti di età
Si raccomanda la supervisione dei genitori. L'ingresso ai teatri non è consentito ai bambini di età inferiore ai cinque anni. I bambini di età superiore ai cinque anni devono essere in possesso di un biglietto individuale e sedersi accanto a un adulto accompagnatore.
Informazioni importanti
Cantato in russo con sopratitoli in inglese, visualizzati sugli schermi sopra il palco e intorno all'auditorium.
Fin dall'inizio la produzione affronta il tema dell'omicidio di bambini.
