Arcadia
Old Vic Theatre
- Rappresentazioni da: sabato 24 gennaio 2026 -
Rappresentazioni fino a: sabato 21 marzo 2026
Foto
Descrizione Arcadia
Recatevi all'Old Vic di Londra per assistere alla riedizione di Arcadia di Tom Stoppard.
Arcadia è un'opera del pluripremiato drammaturgo autore di Leopoldstadt, The Invention of Love, Rosencrantz e Guildenstern sono morti e Shakespeare in Love. Questa volta, lo spettacolo sarà messo in scena a tutto tondo per un'esperienza teatrale immersiva, parte dell'ultima stagione del direttore artistico Matthew Warchus presso la sede.
Descritta come un 'capolavoro ingegnoso e vivace', l'opera è ambientata in un'elegante tenuta di campagna di proprietà della famiglia Coverly. L'azione si muove avanti e indietro nel tempo dal 1809 a oggi, rivelando una famiglia in preda al cambiamento. Nell'Ottocento, mentre gli splendidi giardini vengono trasformati in un'oasi gotica alla moda, la tredicenne Lady Thomasina e il suo tutore esplorano le questioni intellettuali e romantiche dell'epoca. Nel frattempo, oggi, i suoi discendenti stanno indagando su un potenziale scandalo nella tenuta che ha come protagonista Lord Byron. Temi come la natura della verità, il tempo e il caos che il sesso può causare ne fanno un tour de force sociale.
Presentato in anteprima al National Theatre nel 1993, vinse un Olivier Award come miglior opera teatrale. L'ultima rappresentazione nel West End risale al 2009 al Duke of York's Theatre: è un piacere rivedere questo spettacolo nella capitale.
Insieme alla regista Carrie Cracknell (Sea Wall/A Life, Furore), al suo debutto all'Old Vic, ci sono lo scenografo Alex Eales e la costumista Suzanne Cave. Le luci sono di Guy Hoare, il suono di Donato Wharton e i movimenti di Ira Mandela Siobhan. Il compositore è Stuart Earl e il casting è di Serena Hill CDG.
Acquista i biglietti per Arcadia e goditi questo straordinario spettacolo a tutto tondo, un'esperienza indimenticabile in un classico scenario del West End.
Indirizzo del Old Vic Theatre
Limiti di età
Età 14+.


